Fitte acute a sinistra sul petto

Buongiorno.
Ieri sera, così all'improvviso, respirando ho avvertito una forte fitta di dolore al petto, a sinistra. Era un dolore piuttosto acuto, se trattenevo il fiato quasi scompariva ma se provavo a respirare ricompariva e mi impediva di fare un respiro a fondo. Dopo aver bevuto un po' di acqua calda e limone, mi è passato dopo 5 minuti. Stamattina, quando provo a fare respiri profondi, capita che mi ricompaia un po' di dolore. Può essere un sintomo cardiaco secondo voi?
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente no.
Il tipo di dolore che riferisce proprio per le caratteristiche che lei descrive, non e' di pertinenza cardiologica

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso