Il mio medico di base, cardiologo, mi ha prescritto reaptan 5/5

Da tre settimane, effettuando una media di due/tre di rilevazioni giornaliere, ho rilevato dei valori di pressione superiori alla norma, con due punte di circa 150 di sistolica e 100 di diastolica, e una decina di misurazioni (su cinquanta circa) in cui almeno uno dei valori era di poco superiore ai valori 140/90 considerati come limite. Le altre misurazioni sono state abbondantemente all'interno del suddetto range. Ho effettuato in questo periodo anche delle analisi che sono risultate nella norma. Il mio medico di base, cardiologo, mi ha prescritto Reaptan 5/5. È davvero necessario ricorrere immediatamente ad una terapia farmacologica? Ho un po' di perplessità, anche per via degli effetti collaterali che può dare. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quel farmaco non ha effetti collaterali di rilievo
È tuttavia consigliabile un ABPM ( holter pressorio )

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ne parlerò col mio medico