I giorni , ma ho un problema che ce

Cari Dottori
salve e innanzi tutto vi ringrazio per il vostro tempo e la vostra disponibilità
sono una donna di 33 anni , peso quasi 60 km e sono alta 169
non fumo e non faccio abuso di alcol e non ho mai preso le droghe ,vita direi sana ,non c'è familiarità in cardiopatie nessuno soffre di diabete solo mamma ha iperglicemia lieve e ho una zia con ipertensione ,cammino con passo veloce quasi tutti i giorni , ma ho un problema che ce da molto tempo quasi qualche anno che ultimamente si manifesta molto più frequente
soffro di un brutto sbalzo di ritmo cardiaco specialmente la tachicardia mi capita in qualsiasi caso, attività quasi sempre specialmente quando faccio le scale, ma anche a riposo ,i battiti salgono improvvisamente e ultima vota stata ieri sera e durata quasi più di un ora , sento un fame d'aria se fosse la mancanza di ossigeno e una pressione forte al petto , qualche settimane fa ho avuto anche un mezzo sincope , e cominciato che mi mancava aria e poi la tachicardia mi hanno fatto sdraiare ma non passava e io avevo un dolore forte e diffuso cioè non era un punto specifico ,la pressione era normale ma dopo che mi sono ripresa per un po si è tornato la tachicardia, sono andata dal medico abbiamo fatto analisi del sangue e tutti i valori erano normali , esame del tiroide a posto ,sono una persona non ansiosa ma ho pensato che può avere origine di ansia ma mi capita pure in tranquillità totale
abbiamo pensato può essere un problema dovuto al riflusso e ho cominciato a prendere pure le medicine . ma mi capita uguale la tachicardia e qualche volta dolore proprio forte dietro la spalla o al braccio e al torace , di solito dura 10-15 min ma anche di più e qualche volta cosi intenso che non posso muovermi e questo è capitato quando mi arrabbio .un altra cosa il dolore con il respiro non cambia sempre è uguale. secondo voi devo pensare a un problema del cuore ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il fatto che " peso quasi 60 km" incide....
A parte gli scherzi e per sdrammatizzare, è possibile che sia una piccola aritmia, ma va documentata....Faccia innanzitutto un Holter ECG e se durante la registrazione lei segnalerà i sintomi che descrive sarà possibile capire se il cuore c'entra o meno.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
penso per la mia altezza non è un peso eccessivo, ma scherzi a parte se durante un semplice ecg forse non risulta niente ? io non sono tachicardica sempre o forse lei intende un ecg di 24 ore ? un altra cosa molto tempo fa mi avevano diagnosticata una leggera prolassi mitralica ma mi avevano detto che non serve cure particolari , non so se c'è la possibilità che quella è aggravata