"Sovraccarico" di battiti cardiaci

Salve , sono una ragazza di 18 anni , soggetta ad ansia e in passato ad attacchi di panico . Questa situazione mi ha portata ad effettuare una visita cardiologica a settembre con tutti gli esami , ed era tutto apposto . Dopo qualche mese ho iniziato a soffrire di extrasistole frequenti e con prescizione del mio cardiologo ho iniziato ad assumere 5 gocce di EN per un mese solo al mattino . Dopodiché sono stata meglio . Oggi a scuola mi è successo qualcosa di strano , stavo in palestra per una partita di pallavolo , senza esagerato sforzo , e mi ero resa conto appunto che anche con un minimo sforzo il mio cuore iniziasse a battere come se avessi fatto una corsa , quando poi sono saltata per prendere la palla , ho avvertito una specie di extrastitole , quando mi sono fermata , il mio cuore era impazzito , batteva talmente forte che pensavo uscisse dal petto , una specie di sovraccarico e nello stesso tempo è come se avesse tremato , mi sono seduta e mano mano la cosa è svanita anche se ho avvertito un leggero giramento di testa e fiato corto .... cosa potrebbe essere stato ? Sono molto preoccupata , spero in una vostra risposta , grazie .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banali aritmie .
Se si ripetessero programmi un holter

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore , grazie per la rapida risposta , le dicevo pocanzi , quando ho effettuato la visita cardiologica mi è stato messo anche l'holter per 24 h e i risultati erano ottimi ... Sono molto preoccupata , ho paura che possa ripetersi e possa succedermi qualcosa , i battiti continuano a mantenersi leggermente accelerati .. secondo lei è necessario che vada alla guardia medica ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
é preoccupata per un esame normale?
ma quale guardia medica

si tranquillizza ed esca a svagarsi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
No , intendevo preoccupata per la situazione che si è verificata ... scusi la mia testardaggine , ma sono un soggetto molto ansioso ed è molto difficile togliermi le cose dalla testa .. ero preoccupata perché dopo questo episodio mi si è presentato un dolore al braccio sinistro che si protrae alla spalla .. volevo sapere solamente se dovevo preoccuparmi .. grazie ancora per la risposta e la rassicurazione , cordiali saluti .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se è un soggetto come lei stessa dice ha bisogno di un altro specialista chenun cardiologo
La
Saluto

Cexchini
[#6]
dopo
Utente
Scusi ancora dottore , grazie ancora per le risposte , cordiali saluti .