Exstrasistole che continuano

Salve dottori,ho gia posto alciune domande in passato,purtroppo ho questo problema,soffro di extrasistole,sono andato alla clinica mediterranea a Napoli,per eseguire uno studio elettrofisiologico,il cuore sta bene,posso fare sport,ma per precauzione mi hanno comunque dato congescor 125 2 volte a giorno.In precedenza avevo anche fatto prova da sforzo,e gli elettrocardiogrammi portano tutti la stessa frequenza,cuore accellerato sempre,ma sempre costante,solo che mi sta incominciando a dare fastidio,dolori al petto,non dormo bene,quando dormo o quando mi sveglio mi sento il cuore molto accellerato....come potrei fare per non avere più questi fastidi,anche se devo prendere qualche cosa naturale per abbassare il battito..potreste consigliarmi ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha addirittura eseguito unio studio elettrofisiologico risultato negativo non vedo motivo di preoccupazione.

Per cio' che riguarda le palpitazioni la terapia che le hanno prescritto puo' essere indicata anche se il dosaggio, considertato il suo peso, e' molto basso e puo' essere innalzato a giudizio del cardiololgo che la segue

Stia lontano da caffe' e derivati e dal fumo.

Una consulenza per la sua ansia sarebbe opportuna.

Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,ma avere queste continue palpitazioni può comportare a qualcosa di pericoloso ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no
si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Anche se sono accompagnati da dolori e bruciori non portano a nulla,e poi posso fare sport o qualche corsetta o potrebbe farmi male ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Continua a ripetere le stesse domande?

Lei non ha niente di cardiaco.
Vita normale

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Va bene,la ringrazio doctor.
[#7]
dopo
Utente
Dottore,mi scusi,senza che apro un nuovo topic,ogni tanto,anche se prendo le pillole,mi vengono insieme alle palpitazioni,di cui come ha detto non devo preoccuparmi,anche dei giramenti di testa,sopratutto se penso troppo,come potrei risolvere ? Devo prendere qualche altro tipo di medicinale ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei non va da uno psichiatra starà sempre male se non peggio

La saluto

Cecchini
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio allora dovrò andare proprio da un dottore specializzato con le anomalie della testa haha
[#10]
dopo
Utente
Scusate,volevo informarla,che sono andato da un cardiologo dicendogli che soffro di questi problemi che ho gia elencato a voi,mi ha detto che se il congescor non ha fatto effetto è meglio cambiare terapia,e mi ha dato mezza compressa di seles beta 100mg e una compressa di fleiderina 100mg. Pensa che sia meglio del congescor ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono cannonate.
ma non faccia a me queste domande, ma a chi gliela ha prescritte..

la saluto

cecchini
[#12]
dopo
Utente
CHi me le ha prescritte ha detto che sono piu o meno la stessa cosa del congescor,lei pensa che sono troppo pesanti ? Dovrei tornare a prendermi il congescor ? Comunque sia queste pillole le devo prendere per un mese per poi vedere se fanno effetto
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
faccia come crede

arrivederci
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono cannonate.
ma non faccia a me queste domande, ma a chi gliela ha prescritte..

la saluto

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Sezna aprire un ulteriore topic sul problema gia scritto,volevo sapere,come mai ho spesso nodi alla gola,? Anche quando e sopratutto vado a correre ? E' dovuto all'extrasistola ? Può essere pericoloso o devo smettere di fare attività sportiva,nonostante un anno fa mi dissere che posso farla dopo lo studio elettrofisiologico.
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi lei ha eseguito uno studio elettrofisiologico con esito negativo?
Di cosa si preoccupa?
Continua a prendere atenololo è flecainide?

Arrivederci
[#17]
dopo
Utente
Si infatti ,quando finirono di visitarmi dissero esito negativo,e si al posto di congescor sto prendendo queste due tipi di pillole,perche si pensava che cambiando sarei stato meglio,ma quando vado a dormire mi batte SEMPRE forte il cuore,e adesso ho questo problema che mi stringe la gola e a volte mi pizzica,temo che sia dovuto all'extrasistole ma non sò.
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si certamente non capisco perché le prescrivano flecainide d atenololo ,

Deve chiederlo a loro

Arrivederci
[#19]
dopo
Utente
E allora cosa dovrei prendere secondo lei,perche anche se non sono gravi e non devo preoccuparmi come dice,sono fastidiose entrambe le cose,sia il fatto che mi batte forte il cuore quando vado a dormire e sia,il fatto che mi stringe la gola (anche se ultimamente penso sia dovuto all'allergia,perche vado male in bagno e tengo l'acido che mi sale ma non so preciso).
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che uno psicoterapeuta potrebbe esserle molto utile

Arrivederci
[#21]
dopo
Utente
Va bene,vedrò,a presto.