Referto ecodoppler

Egr Dott volevo un parere su ecodoppler effettuato ieri il Cardiologo dice che non devo preoccuparmi :
Aorta
FVI 0.79 m Vm -2.30 m/s Gm 25.5 mmHg Vp -3.33 Gp 44.5 mmHg Vel DIA A 0.03 T ACC 127 ms T EIEZ 340 ms
Area effettiva Vp -3.33
Rigurgito tric Vel RIG T -2.09 OFFS pap 10.0 mmHg Grad rig 17.5 PR sis vd 26.5
Arteria polmonare pap. 26.5
Conclusioni.
Ventricolo sx di normali dimensioni intracavitarie e cinesi . Lieve ipertrofia delle pareti. Arching sistolico del Lam. Sclerosi Valvorare Aortica. Atrio sx nei limiti.Sezione dx ai limiti.Normale funzione Ventricolare dx. IT lieve con ipertensione polmonare lieve. Capisco che dare un parere su un referto ecografico fatto da un altro non è facile , ma io vi chiedo un parere sui valori . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dai risultati pare che lei abbia un lieve stenosi aortica,adeguare nel tempo.
cerchi di ridurre il peso

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Doc Grazie dovrei assumere statine?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dipende dalla colesterolemia totale e frazionata...e dagli altri fattori di rischio (ipertensione, fumo, etc..)

Arrivederci

cecchini