Sono doloretti che mi vengono spesso a fitte ma ho paura di quel mostro

Buongiorno dottori sono da due giorni che ho delle fitte lato sinistro del petto al lato del seno che prendono la zona ascellare e lungo il braccio, ho anche dei bruciori allo stomaco che vanno e vengono e ho molta paura a volte si associa la nausea all'improvviso ho attacchi di tachicardia forte e mi rende irrequieta la cosa...sono doloretti che mi vengono spesso a fitte ma ho paura di quel mostro... chiedo un parere medico non fumo ho 26 anni e sono donna
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ha pura di quale mostro ?

I suoi sono dolori che con il suo cuore non hanno a che fare

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so che sono un po petulante ma nonostante le mie ripetitive visite e controlli ho sempre la paura che all improvviso mi possa venire un infarto sono molto stressata e somatizzo molto quello che sento e vedo ora ho preso una gaviscon il bruciore si è tolto ma vorrei sapere una cosa...ma durante un attacco di cuore la pressione e la frequenza cardiaca come appare? Sono dei quesiti a cui non so mai a chi chiedere lei è un esperto di sicuro mi saprà dire
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi l'infarto e' una cosa e l'arresto cardiaco e' un'altra.

E si puo' avere un infarto o morire per arresto con frequenza cardiaca e pressione arteriosa perfettamente normale fino ad un attimo prima.

Lei non e' petulante: e' ossessiva.
E questa e' una patologia di pertinenza psichiatrica e non cardiologica.

Arrivederci