Fastidio petto e braccio sinistro

Buonasera,
Ho 28 anni (non bevo alcolici, non fumo e cerco di mangiare alimenti sani e quindi tanta verdura), il mio peso è di 68 kg e sono alto 1,75. Da diversi mesi ho un fastidio nella parte sinistra del petto non ben localizzato ( alcuni giorni mi sembra in un punto e altri giorni in un altro, alcuni giorni ho un senso di calore e in altri di semplice fastidio nel movimento) e tale fastidio si prolunga fino all'avambraccio e mi sento il braccio stesso "pesante" o con dei formicolii. Ho dato la colpa alla postura che magari tengo a lavoro (per parecchie ore sto seduto in ufficio e sono mancino quindi scrivo con la mano sinistra) o alla posizione in cui dormo di notte (magari senza accorgermi metto il braccio in qualche modo strano). Vda un po di tempo non faccio sport, nello specifico nuoto, ma cerco sempre di camminare e di fare un minimo di attivitá. Sono un po' impaurito e ho paura che sia qualcosa di grave legato al cuore. Con la macchinetta della pressione mi sono misurato i battiti e la pressione stessa sono nella norma: 60 battiti e pressione nella norma. Cosa potrebbe essere? Faccio bene a preoccuparmi e ad avere paura che mi venga un infarto? Quali esami potrei fare?
Il medico di base ha un po' sottovalutato questa cosa ma io tengo alla mia salute e vorrei cspire di che cosa si tratta. Mio papá soffre di pressione alta e prende giornalmente una pastiglia per tenerla sottocontrollo ma lui è anche in sovrappeso e non si controlla nel cibo come faccio io mentre mio nonno paterno che era un fumatore purtroppo è mancato quando aveva solo quarant'anni.
Grazie per la disponibilità e, in attesa di una Vostra risposta, vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I si tomi che lei riporta non hanno certo le caratteristiche del dolore anginoso, ma di un dolore di tipo muscolare.

smetta di preoccuparsi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio per la celere risposta che mi tranquillizza su questo dolore/fastidio.
La disturbo per l'ultima volta: vorrei chiederle se, dati i sintomi sopra descritti, si possa escludere anche altre patologie di tipo tumorale.
Grazie ancora per l'enorme aiuto e supporto che date ai pazienti di questo sito.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare ceh la sua ipocondria inizi francamente ad essere patologica.
Perche' mai dovrebbe avere un tumore a 30 anni?
Lei ha dei banali disturbi che tutti noi umani abbiamo, ne' piu' ne' meno. amplificati dal sua enorme ansia che se continua in questo modo dovra' essere curata

Con questo la saluto

cecchini