Insufficienza renale

Buona sera, volevo un consulto medico per mia madre, nelle ultime analisi fatte al pronto soccorso perché aveva avuto una emorragia al naso, ha dei valori alterati della creatinina, premetto che lei è portatrice di pace maker perché affetta da fibrillazione atriale e prende diversi medicinali, come cardarone, xarelto, inderal, lasitone eutirox, potrebbe dipendere da lasitone? Se si, ci sono dei farmaci diuretici che hanno minori effetti collaterali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
il Lasitone é una associazione di furosemide e di spironolattone, molto utile in alcuni pazienti.
come tutti i diuretici vanno saluti usare ed il paziente deve bere molta acqua....almeno 1,5 2 litri al giorno.

il valore della azotemia, assieme a quello della creatininemia é un indice fedele della eventuale disidratazione del paziente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Cecchini