Soffre di fibrillazione atriale

Buonasera, ia madre che ha 74 anni, soffre di fibrillazione atriale. Era in cura con fleiderina e sintrom da 4 mg. Durante l'ultima visita cardiologica, è emerso che il suo cuore è ingrossato, ha una valvola che nn funziona bene e c'è un forte sospetto per sindrome di Brugada. (Farà il test genetico il 20 marzo). Il cardiologo ha sostituito la fleiderina con sotalex da 80 e con pradaxa, un nuovo farmaco anticoagulante che sostiene sia molto migliore e sicuro rispetto al sintrom. Mia madre, ha avuto una grave anemia a giugno (al posto del sintrom, ha fatto oltre 400 dosi di clexane )è stato diagnosticato polipo gastrico, rimosso. Gastrite iperemica e ernia da scivolamento, polipo alla colecisti da tenere sotto controllo ecografico, sospetto polipi intestinali (mamma non ha avuto una bella esperienza con la colonscopia dove sono stati riscontrati diverticoli anni fa....ora non vuole ripeterla). Da pochissimo, grazie alla somministrazione di carne ogni giorno e ferrograd, l'emoglobina è salita a 11.6. (Prima nn più di 9). La creatinina è a 0.9. Secondo Lei, il pradaxa è un farmaco che può andare bene per mia madre? Visto tutti questi problemi? (Ha anche tanti altri problemi di salute, ma credo che questi siano i più rilevanti). È un farmaco impprtante e Siamo un po'preoccupati.... Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
é un farmaco che ha , come complicanze, meno sanguinamenti a rischio di vita del sintrom, non vedo motivo di preoccupazione.

Arrivderci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la Sua tempestiva risposta. Quindi, possiamo stare tranquilli.... È vero che è l'unico che ha un antidoto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
per il momento si

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero. Buona serata.