La prima volta addirittura dovetti andare

Salve, sono due volte che mi capita la stessa cosa, ovvero: quando faccio uno sforzo fisico, mi batte il cuore all'impazzata, mi gira la testa come se stessi per svenire e sensazione di nausea accompagnata dal voler digerire, la prima volta addirittura dovetti andare di corsa in bagno. Poi mi basta abbassarmi per sentirmi un po' meglio. Cosa potrebbe essere? Mi sto preoccupando perché questo vuol dire che non posso fare sforzi fisici
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe trattarsi di tachicardia parossistica.... può fare un test da sforzo (che è utiule anche per la stratificazione per l'idoneità sportiva) ed eventualmente un Holter ECG.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma può comportare qualche problema la tachicardia parossistica? Oppure è una condizione fisiologica che, nel mio caso, si manifesta in caso di sforzo fisico?