Pattern 3 sindrome di brugada

Salve,
Ogni anno faccio delle visite mediche standard per un check up generale, tra cui ElettroCardiogramma.
Quest'anno diversamente dagli altri ECG hanno segnalato : "Morfologia del tipo 3 di Brugada, senza variazioni significative in V1-v2-v3 alte. Si consiglia visita aritmologica"
Eseguita visita aritmologica che tra altro ECG e Ecocardiogramma che segnalano tutto nella norma, ma indicano " In considerazione del riferito anamnestico ed in considerazione del quesito clinico sollevato dal precedente ECG , si consiglia ricovero per test alla Ajmalina"
Premettendo assenza di casi di morti improvvisa in famiglia, un mezzo- svenimento 20 anni fa - non persi conoscenza - ma probabilmente causato da situazione di stress (in piedi per circa 1 ora, al freddo, ed in posizione fissa - militare), un angioplastica a mio padre, e qualche cardiopalmo durante stress fisici o emotivi sono a chiedere :

Questo Test è necessario ? mi è stato venduto come banale ed invece mi chiedono un ricovero di 2 notti .....non mi hanno spiegato bene di che si tratta (l'ho scoperto io in Internet) .....sentendo poi un altro centro distante 30-40 km invece fanno il Test con Feclainide in dayhospital...
Per chiudere mi hanno fatto fare la prescrizione dal medico di base con : "si richiede RICOVERO OSPEDALIERO : per studio elettrofisiologia endocavitario... Pattern di Brugada tipo 3.

Son un po' perplesso e confuso, e presto dovrò fare questo esame perché mi hanno già preso appuntamento a distanza di 2-3 settimane .....son un po' spaesato , potete aiutarmi per favore ?

Saluti e Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quei test farmacologici sono assolutamente sicuro in ambito ospedaliero se glieli hanno prescritti significa che i cardiologi vogliono escludere che lei abbia una Brugada

Tutto qui

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso