Bruciore parte alta dello sterno

Salve, sono una ragazza di 17 anni e da un paio di giorni accuso un bruciore nella parte alta dello sterno che sembra attenuarsi quando ci sono delle eruttazioni. Il disturbo mi ha subito causato grande ansia e agitazione poiché temevo si trattasse di problemi a livello cardiaco dato il punto in cui accusavo il bruciore. Tuttavia, nel mese di novembre, mi sono sottoposta ad una visita specialistica da un cardiologo e sia l'elettrocardiogramma che l'ecocardiogramma sono risultati perfettamente nella norma.
Da cosa può essere causato questo bruciore o fastidio? Non accuso altri sintomi come costrizione al petto, sudorazione e via discorrendo. E sembra quasi che il disturbo peggiori quando sono stesa.
Può trattarsi di qualcosa di serio? O potrebbe essere semplicemente un colpo di freddo?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il fatto che isinroji passino con eruttazoonj w che xompaiono piu kn posizione sdraiata potrebbero far pensare ad un problema gastroesofageo.
sicurament non ad un problema cardiologico

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso