Dolori intercostali

Salve dottore, a causa di colpo d aria alla zona del torace avverto dolore diffuso alla regione dello sterno e ossa dei pettorali che aumentano col movimento.
da visita dal curante nessun problema respiratorio.
Essendo una persona ansiosa in cura con psichiatra, Le chiedo se questi dolori fastidiosi alla zona del cuore possono essere sintomo di altro e se un semplice colpo d aria possa dare fastidi e dolori simili a problemi cardiaci.grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
certamente non sono dolori che provengono dal cuore.
Parli con il curante per farsi prescrivere un antiinfiammatorio.
Ma stia pure sereno.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta alquanto rassicurante.