Crisi respiratoria

Salve dottori,
Mio nipote di 3 anni durante la notte ha avuto una crisi respiratoria ed è caduto dal letto rompendosi la testa.Volevo sapere quale poteva essere la causa di questa crisi respiratoria? E se c è qualcosa di cui potersi preoccupare? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cosa le hanno detto in P.S?
perchè immagino che abbiate chiamato il 118.
Crisi respiratoria è un termine che non significa nulla in concreto e il paziente andava visitato al momento.
In cosa è consistita?
Che sintomi ha manifestato?
Faccia sapere se vorrà.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per avermi risposto.Purtroppo so solo che durante la notte non riusciva più a respirare e per questo muovendosi animatamente è caduto dal letto ed ha sbattuto la testa a terra.Poi ha ripreso a respirare ed ovviamente mia sorella l ha portato al pronto soccorso ma non so di preciso cosa le hanno detto li
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
una crisi respiratoria va sempre considerata con attenzione.
Visitando il paziente, tanto più che è in età pediatrica.
Le cause possono essere molte da banalità a cause più importanti.
Mi riporti il referto del P.S. se vuole e ne possiamo riparlarne dati alla mano.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.