Perché ritornano in questa modalità ?

Buongiorno ho eseguito degli esami cardiaci per delle extrasistoli:holter ecocardio ed ECG da sforzo riportavano qualche banale extrasistole ventricolare ,ho eseguito una gastroscopia ed è risultata un ernia da reflusso gastroesofageo ,mi prescrivono pantoprazolo 40 e gaviscon mattino e sera la situazione migliora ,extrasistoli drasticamente diminuiti ma l altra sera mi metto a letto ed avverto continui tonfi,vado a tastare la carotide e mi rendo conto che ogni due battiti ne salta uno(questi eventi sono stati già registrati nell holter come battiti trigemini ventricolari ),ho già chiesto un consulto passato per altri motivi,chiedo a voi perché nonostante la cura ho avuto queste extrasistoli in questa modalità così ravvicinata?grazie .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
perchè la terapia del reflusso, anche ben condotta, può ridurre il numero di EXV ma non certo annullarle.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto ,ultima cosa dottore se le fa piacere potrebbe dirmi come mai a me vengono spesso in queste modalità ?ovvero trigeminismi ventricolari (registrati nell holter )cioe due battiti regolari ed uno che salta ,questa situazione va avanti per sei o sette battiti extrasistolici.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Perchè lei è affetto da una extrasistolia con caratteristiche di trigeminismo.
NON maggiormente preocccupante e NON più pericolosa di una estrasistolia isolata.
saluti,
Dott. Caldarola.