Dolore scapola e petto

Salve, da qualche anno,in alcuni periodi avverto un dolore sopportabile ma fastidioso tra la zona centro/sinistra del petto, piccolo pettorale e deltoide che si irradia alla scapola sinistra, qualche volta succede che con un massaggio di quest'ultima il fastidio tende a migliorare altrimenti risolvo con un antinfiammatorio.
La mia domanda è: un antinfiammatorio può risolvere nel giro di poco tempo un eventuale problema cardiaco iniziale?<br />
Oppure sarà che di notte qualche volta dormo in posizione prona con il braccio sinistro sotto il cuscino e quindi il problema parte dalla clavicola, scapola e nervo ascellare sx ? Ammettiamo che il problema sia la clavicola o meglio la cuffia dei rotatori, può questo dare un senso di fastidio al petto?<br />
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il tipo di dolori che lei riferisce sono tipicamente di origine muscolare e non certo cardiaca

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Quindi se il fastidio parte dalla cuffia dei rotatori o il muscolo tra la scapola e spina dorsale si può avvertire fastidio al petto?
Grazie di tutto e buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente
Buona giornata a lei

cecchini