Aritmia sinusale

Buonasera,
Sono una ragazza di 23 anni premetto che non bevo e non fumo però sono molto ansiosa e mi agito con poco.

Nell'ultimo periodo sono stata stressata al massimo, e ho iniziato ad avere un senso di oppressione al petto e crisi d'ansia.
Quindi ogni giorno vivevo nel terrore di morire da un momento all'altro da un infarto e pensavo solamente a questo.

Ho fatto piu visite dal dottore e mi ha pure visitato il cuore dicendomi che era apposto, poi mi ha fatto fare gli esami del sangue e delle urine (colesterolo, trigliceridi, tiroide etc. Etc.) e son risultati tutti perfetti.
Poi ho fatto anche un elettrocardiogramma dove hanno trovato un'aritmia sinusale. (C'era scritto solo questo)
Il dottore poi vedendo i referti ha confermato la sua teoria ovvero che si tratta solo di eccessiva ansia.

Nell ultimo periodo va un po' meglio, a volte mi fisso sui battiti e li sento strani e allora mi agito però cerco di pensare ad altro, oppure sento il cuore battere in gola. È solo ansia?

E l'aritmia sinusale è grave ? Il dottore mi ha detto che ce l'hanno la maggior parte delle persone e non e grave. Vorrei un consiglio anche da voi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L aritmia sinusale é normale.!!!!
Lei deve decidere di farsi curare l ansia

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso