Parere su esito cardiologico

Gentili Medicitalia, sono una donna di 28 anni, ho eseguito un Holter e un Eco a causa di extrasistoli. Sono un po' ansiosa. Vorrei un vostro parere riguardo l'esito. Grazie.

ESITO HOLTER:
Ritmo sinusale a FC media di 88 bpm (FCmax 159 bpm; FC min 159 bpm). Ai limiti conduzione atrio ventricolare ed intraventricolare. Non alterazioni significative della fase di ripolarizzazione ventricolare.
QTc nella norma. Presenza di sporadici BESV isolati. Una coppia sopraventricolare. Presenza di un BEV isolato e tardivo. Assenza di pause elettriche significative. Si segnalano multiple fasi di tachicardia sopraventricolare allorquando la paziente segnala sintomi.Cit: "Battito accellerato/extrasistole/ansia".

ESITO ECO:
Ventricolo sinistro di normali dimensioni endocavitarie con spessori parietali nei limiti, Funzione sistolica globale nella norma, senza chiari deficit della cinesi segmentaria, Normale pattern di flusso transmitralico. Insufficienza valvolare mitralica di grado lieve. Radice aortica ed aorta ascendente di normale calibro. Valvola aortica apparentemente tricuspide con semilunari che conservano normale morfologia ed escursione sisto-diastolica. Sezioni destre di dimensioni nei limiti, con normale cinesi della parete libera del ventricolo destro. Lieve insufficienza valvolare tricuspidalica. Nei limiti il tempo al picco del flusso sistolico polmonare. VCI di normale calibro, normocollassabile con l'inspirium. Assenza di versamento pericardico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Si segnalano multiple fasi di tachicardia sopraventricolare allorquando la paziente segnala sintomi.Cit: "Battito accellerato/extrasistole/ansia".

Il referto non indica ne' la durata di tali episodi ne' la frequenza che lei raggiunge in quegli episodi ...

Significa che lei presenta episodi di tachicardia sopraventricolare che possono essere trattati trattati dapprima con farmaci ed eventualmente con ablazione

cordialità'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile Dr. Cecchini, ho trascritto la conclusione della diagnosi, ma ci sono altri fogli con varie trascrizioni. Può indicarmi come darle questa informazione? Per esempio c'è un foglio con dicitura: "Sommario sopraventricolare orario".
Resto in attesa, grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cardiologo avrebbe dovuto segnalare Che esempio il più lungo episodio di TPSV allo re tal dei tali con numero massimo di battiti et. Etc. Oppure aver stampato le strisce degli episodi di TPSV.

Cecchini