Sintomi infarto

Buongiorno volevo chiedere se davvero i sintomi infarto si possono aver già un mese prima come scrivono in internet....raffreddore,dolore stomaco,stanchezza ....se si presentano questi sintomi andare subito dal medico.....uno che come me sti sintomi ce li ha praticamente sempre cosa fa?vivo con la paura quotidiana infarto op è una bufala?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte che il raffreddore....come sintomo pre infarto... e' una sciocchezza vera e propria, per usare un eufemismo.

Gli altri sintomi come dolore allo stomaco e stanchezza possono essere presenti in molte altre malattie, se per quello, dal tumore allo stomaco, al pancreas, ulcera gastroduodenale sanguinante.... etc etc.

Eviti di andare su internet a leggere cose strampalate.
Se bastasse solo cliccare su Internet per fare diagnosi capisce bene che sarei stato prorpio uno stupuido a studiare e lavorare 35 anni per fare diagnosi ad un paziente...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta...ultima curiosità....è vero che nel DNA preso da un normale prelievo del sangue c è una sostanza che rivela se si è o meno predisposti all infarto?o solo questione business?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La predisposizione all'infarto dipende da molti fattori...familiarita', sovrappeso, ipercolesterolemia, stile di vita, abitudine al fumo.

Inoltre va distinto l'infarto dalla morte improvvisa, che puo avvenire anche al di fuori dell' infarto.

Lasci perdere il DNA.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.Buona giornata