Malessere e strani battiti dopo attacco d'ira

Buonasera gentili Dottori,
Sono un uomo di 31 anni, alto 178cm per 60Kg, non fumo e seguo una dieta equilibrata (povera di carne), svolgo un lavoro sedentario da impiegato e al momento non faccio attività fisica.
Oggi mentre ero in auto e tornavo a casa dal lavoro una persona mi ha tagliato la strada facendomi rischiare un incidente, ho avuto un attacco d'ira contro l'automobilista e subito il mio cuore, a parte il battito accelerato normalissimo, ha cominciato a battere in modo anomalo, come se alcuni battiti andassero a vuoto. La sensazione è stata bruttissima subito dopo ho sentito il bisogno di fare alcuni colpi di tosse. Mentre accadeva non mi sono spaventato e ho cercato di calmare subito i bollenti spiriti per rallentare il battito.
Non molto tempo fa, circa 7 mesi, ho fatto già dei controlli da un cardiologo ed è risultato tutto nella norma.
Non sono ansioso vorrei solo capire da cosa possa dipende.
E' possibile che questo dipenda da mancanze vitaminiche o potassio?

Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha avuto della banali extrasistoli
eviti di arrabbiarsi per delle cretinate
non fa bene nessuno

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso