Ck alto e dolore toracico parte sx

Buongiorno, dopo due accessi al pronto soccorso per un dolore lancinante al petto, fiato corto e nausea e dopo 3 diagnosi diverse ( attacco di panico, dolore mammario, nevralgia intercostale) noto negli esami del sangue effettuati il valore del ck alto ( valori medi0-149 io ho 325). Il dolore, nonostante la terapia analgesica consigliata, mi rimane... Sia a riposo che " sottosforzo". Nessuno, neanche il medico curante contatto, riesce a fornirmi una risposta... Vorrei solamente capire in che direzione devo procedere... E quali esami sono consigliati! Ringrazio in anticipo...
Martina.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La CPK e un enzima muscolare che non ha niente a che vedere con il suo cuore.
Inoltre i dolori che lei descrive non hanno certo le caratteristiche del dolore cardiaco.
I livelli poi così modestamente aumentati di CPK non indicano nemmeno una miosite.

pertanto esegua un ciclo di antinfiammatori a cose piene e passerà.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Mi ha tranquillizzata.
Cordiali saluti...