Tachicardia bradicardia e fitte

Salve ho 22 ed è da un po' di mesi che ho fitte al petto dolore al braccio sinistro dolori non fissi ma a volte li ho a volte no e ho anche la fiacca ,tutto questo seguito da sensazione di fatica a respirare a volte mi sembra di non essere nel mio corpo come se fossi esterno però riesco a muovermi e a far tutto poi ho tachicardia mi aumenta il battito sui 100 senza fare nulla e poi magari scende intorno ai 60,poi mi sento come se il cuore saltasse dei battiti o come se avessi dei vuoti.
Sono stato varie volte in pronto soccorso per questi sintomi mi hanno sempre fatto ecg, ecodopler ,prelievo del sangue,prelievo dall arteria del polso ed è sempre stato stato tutto negativo per fortuna ,anche se quando arrivavo in ospedale non avevo più questi sintomi o meglio mi erano passati appunto perché non sono constanti o comunque non li ho sempre tutti assieme..
L'unico problemino che ho dalla nascita è alla valvola mitrale all inizio era troppo chiusa ora ho un leggero prolasso ma niente di eccessivo.
La mia domanda è tutti questi sintomi che ho possono essere relativi al cuore o sintomo di infarto o cose del genere?
Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei riporta sono prefettamente normali e la sintomatologia che lei riferisce non ha le caratteristiche dei sintomi cardiaci.

Unito al fatto che ripetutamente ha eseguito esami con esito negativo, direi che dovrebbe comprendere che non ha problemi cardiaci

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio davvero tanto dovrò solo togliermi dalla testa che sia il cuore..le chiedo un ultima cosa,tutte le volte che andavo in ospedale mi hanno sempre detto che sono attacchi di panico o ansia secondo lei può essere possibile? Anche se a me non sembra di soffrire di attacchi di panico dato che penso di avere una vita del tutto normale e di stare bene con quello che mi circonda.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Chi soffre di attacchi di panico non sa di essere affetto da questa malattia.
Se dovessero continuare debbono essere curati adeguatamente

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Okok mi metterò tranquillo la ringrazio nuovamente per la disponibilità e la consulenza.