Ecg mal interpretato ???

Buonasera . Ho 22 anni e sono fumatrice da 2 anni di 5/6 sigarette al giorno . Prendo la pillola da un mese ....Giovedì sono stata in pronto soccorso perché avevo un lievissimo formicolio al braccio sinistro ( che può essere dovuto a stress così mi han detto alla dimissione ) mi hanno dimesso dicendo che gli esami erano tutti ok di stare tranquilla e di non preoccuparmi ( ho fatto ecg e esami del sangue ) ma arrivata a casa sul ecg c è scritto " interpretazione :ritmo sinusale con aritmia sinusale , qrs a basso voltaggio , non può essere escluso infarto anteriore , epoca indeterminata , ecg anormale " ma il mio medico ha detto che sicuramente sarà stato un errore della macchina però per precauzione mi ha comunque prestito una visita cardiologica. Devo preoccuparmi ? A 22 anni potreia ver avuto un infarto senza accorgermene ?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Quello che lei ha letto è l'interpretazione della macchina.
Che lascia il tempo che trova.
Scusi il Cardiologo ha refertato l'ECG secondo le sue conoscenze professionali?
Firmando il referto in calce?
O le hanno consegnato un foglio qualunque?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Il medico del pronto soccorso Mi ha fatto un ecg , dicendo che era ok . Il foglio non è firmato c è scritto solo il referto della macchina . Non ho parlato con nessun cardiologo ho L appuntamento per luglio . Secondo lei può essere vero o no ?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E come faccio a dirlo senza vedere l'ECG?
Torni in P.S. è faccia notare l'anomalia: se non glielo vogliono refertare chiami i Carabinieri e in pochi istanti lei avrà un referto bello, chiaro e inequivoco.
Il reato ipotizzabile è omissione di atto d'ufficio (il referto).
A meno che sul foglietto di dimissioni non si dica chiaramente che il suo ECG è nella norma. Legga attentamente.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ma è possibile che la macchina dell ecg abbia sbagliato come mi ha detto il mio medico curante ?
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
Io più che di possibilità parlerei di certezza.
Non capisco la sua reticenza nel far valere i suoi DIRITTI di PAZIENTE!
Poi non ci si lamenti che in Italia va tutto male....
Vada a pretendere la refertazione dell'ECG:E' UN SUO DIRITTO!
Buona giornata
Dr. Caldarola