Plaquenil problemi con qt lungo?

Salve,
Vorrei sapere se il farmaco Plaquenil può allungare il Qt.
E il cortisone? Chiedo questo perché purtroppo ho un artrite reumatoide e sono costretta ad assumere questi farmaci ma il mio dottore mi ha fatto notare che il plaquenil allunga il qt.
Attendo una risposta.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi me le ho risposto anche in privato visionandole L Ecg .
Lei non ha nessun Qt allungato.

Con questo la saluto
Ed ovviamente non le risponderò più

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Chiedo scusa ma anche se ho il qt normale comendice lei, mi hanno proibito di prenderlo fino alla prossima visita cardiologica e io in questi giorni ho molto dolore. Quindi mi volevo informare se il cortisone almeno per questi tre quattro giorni avrei potuto prenderlo!
Se mi hanno scritto di non prenderlo per ora non posso e speravo di poter assumere un altro farmaco!
Era semplicemente una mia curiosità
Grazie comunque