Cardiopatia ischemica

Buonasera, sono una ragazza di quasi vent'anni con un peso corporeo di circa 76 kg, non svolgo attività fisica, e non seguo una perfetta dieta alimentare.
Da una settimana avverto come se avessi un peso sul petto e un senso di stanchezza generale, ho la nausea e affaticamento respiratorio.
Comprendo che non possiate formulare una giusta diagnosi senza una visita, con solo queste informazioni e senza nessun esame, ma vorrei sapere se potrebbe trattarsi di una cardiopatia ischemica causata da ateriosclerosi.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
In relazione alla sua giovane età escluderei al 99% che possa trattarsi di un problema di questo tipo. Tuttavia si rivolga a un cardiologo o semplicemente al suo medico di fiducia per avere maggiori delucidazioni in merito

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino