Grave Calcificazione Coronarica

Egr. Dr. Buongiorno.
A novembre del 2016 causa angina, sono stati inseriti 2 steant medicati.... Terapia da eseguire per 1 anno, Brilique 90 x 2. Eskim, metaprololo. Statine.
Per controllo, ho eseguito di recente una angio Tac con mezzo di contrasto, dalle prime immagini, il medico radiologo ha preferito non proseguire l'esame perché la calcificazione superava un valore di 1000 pertanto l'esame sarebbe stato falsato. Anche se io avevo richiesto la funzionalità degli steant. Mi consiglia di ripetere l'esame TAC Coronarica con appositi filtri presso altra struttura o eseguire la Coronografia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dipende molto dal risultato della prova da sforzo che avra' certaemnte eseguito.
Se la prova da sforzo indica una ischemia residua puo' essere indicata un'altra coronarografia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Prova da sforzo non eseguita perché ho un problema dolorante al ginocchio. Oltre ai farmaci che assumo, mi è stata consigliata la vitamina K2
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ci sono altri test provocativi che non necessitano di movimento, come l'ecostress.
La TC coronarica tra l'altro la espone ad una bella dose di radiazioni e non e' certo una metodica di routine.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Mille grazie. è stato molto ma molto esaustivo
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Egr. Dr. mi scusi se le rivolgo ancora una domanda.
Assumo Il Brilique da 90 x2 . Per limitare la calcificazione mi è stata consigliata La vitamina K2 come integratore . Posso assumerla?
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non serve assolutamente a niente, se non a chi glielo vende.

Arrivederci

cecchini