Mal si schiena e tachicardia

Gentilissimi Dott.ri

Sono un soggetto assai ansioso e tre sere fa mi è capitato che mentre stavo disegnando accovacciata sul letto (gambe incrociate e busto in avanti) ho cominciato a sentire una forte palpitazione al cuore. Inizialmente, spaventata, ho iniziato a camminare un po' per vedere se passava e sembrava che per un po' funzionasse. Dopo essermi riaccovacciata ho notato un dolore al braccio sinistro e lievemente al destro (sono facilmente influenzabile dai sintomi che sento da altre malattie). Essendo anche Ipocondriaca la prima cosa che ho fatto è stata quella di pormi subito nella testa il fatto che fosse un infarto. Non volendo spaventare mia madre essendo che era sera ho preso una pasticca alle erbe (ansiolitico) e sono andata a dormire.
Durante tutta la notte ho continuato a sentire il cuore battermi nelle orecchie e il mattino seguente ha continuato a farsi sentire. Ho telefonato a mia nonna per sapere cosa potessi fare e per tranquillizzarmi un po' ed essendo che fra poco si riapre la scuola mi ha consigliato di rilassarmi e non pensare a nulla e sembrava avesse funzionato. Quella sera raccontai a mia madre la faccenda che conoscendo la mia Ipocondria mi fece misurare la pressione per farmi vedere che stavo bene ed era di fatti nella norma; Sapendo anche che vado molto golose di caramelle alla liquirizia ha deciso di togliermele perché alzano la pressione anche se a me danno una funzione di calmante e mi aiutano con la mia gastrite.
Il giorno dopo è passato serenamente ma la sera, sempre stando accovacciata sulla sedia, mi sono riprese le palpitazioni e un mal di schiena che secondo mia madre sarebbe causa del vento e della frescura di quella sera (eravamo uscite un attimo fuori). Mi consigliò di mettermi la canottiera e così siamo arrivati ad oggi ma il mal di schiena non è passato affatto ne tantomeno alle braccia e mi sento anche le orecchie leggermente otturate.

Attendo risposte

Grazie mille per la cortese attenzione

In fede
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
A 15 anni non dovrebbe pensare a problemi salutari e tantomeno cardiaci che sicuramente non ha. La sua ipocondria le sta giocando brutti scherzi e probabilmente i suoi genitori farebbero bene a non sottovaluttare la sua ansia e se non riuscite da soli a controllarla potrebbe esserle di aiuto uno psicoterapeuta.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per aver risposto al mio commento così in fretta e per il suo consiglio.