Aumento battiti attività fisica

Salve

Ho notato ultimamente che se faccio uno sforzo un po' intenso all'improvviso come salire tante scale o fare una salita mi fa salire parecchio i battiti del cuore. Non faccio particolare attività fisica a parte camminare se posso... È normale questa risposta da parte del cuore? Magari se la salita è tanto ripida quando arrivo in cima sento i battiti parecchio vicini uno all'altro anche se non so dire quanti possano essere al minuto...
Che ne pensa? Avevo fatto un test da sforzo un anno fa circa per iniziare palestra (poi non fatta) ma non mi era stato detto nulla di che...

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
É assolutamente fisiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.

La disturbo un'ennesima volta.
Ho misurato la pressione in un momento in cui ero molto agitata, ed è risultato 147/98 con 98 battiti. È normale se ero agitata in quel momento? Di solito la mia pressioen tende a valori bassi, in condizione di relax e riposo è intorno ai 115/65... E i battiti intorno ai 60 in quei casi.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normalissimi

Ma lei a 24 anni va in giro con lo sfigmomanometro?
Io alla sua età andavo dietro alle ragazze e le ragazze andavano dietro ai ragazzi....

Questione di gusti

Con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi ha fatta sorridere dottore, ha ragione!

La ringrazio molto