Sensazione di aritmia durante il sonno

Salve vorrei chiedere un informazione. Mi è capito prima mentre dormivo anzi mentre ero in dormivo che quando è suonata la sveglia mi sono svegliato tremando e sentivo il cuore molto accelerato. Poi ho "posticipato" la sveglia per dormire un altro po' e sempre mentre ero in dormiveglia che sentivo come se il cuore a volte "perdesse energia" o come se il battito fosse irregolare.. Non ne sono certo ma credo che mi è successo anche altre volte durante il sonno negli anni... Non so spiegare bene la sensazione ma il cuore cambia ritmo oppure intensità di battito dandomi un senso di fastidio..
Secondo voi è qualcosa di grave?
Ho 24 anni assumo Sertralina 100mg e en al bisogno. Ho fatto innumerevoli visite al cuore. L'ultimo holter è stato meno di un anno fa ed era normalissimo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dubiti che mentre lei dorma possa sentire il suo cuore. Nelle fasi di dormiveglia la sua sensazione di battito strano e' del tutto personale e penso condita da un bel po di ansia

Arivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Anche perché ho fatto tutte le visite possibili al cuore e non saprei che altro controllo fare