Pause cardiache

Salve. Vorrei chiedere un informazione.
A volte quando sono ansioso o stressato mi sento dal polso il battito e sento che a volte ci sono delle pause più o meno lunghe.. Ma non come le extrasistole, sembrano quasi "fisiche" dovute al respiro.. Mi succede anche quando sono in piedi o mi alzo che il cuore invece di decellerare fa una pausa, che la sento nel petto, ma non mi da il fastidio che mi da l extrasistole.. Me lo fa soprattutto quando sono nervoso... Sono sempre extrasistolia oppure sono pause fisiologiche? Non voglio cercare in internet perché so già di spaventarmi. P. S le pause a volte le sento come un " tum" nel petto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
la frquenza cardiaca cambia costantemente; quando sente qella sensazione strana e' semplicemente causata dall'ipertono vagale, del tutto fisiologica.

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso