Debolezza

Gentile cardiologo premetto che soffro di attacchi di panico e ansia e altre cose psichiatriche e da un mese che ho questo malesserè che ho spiegato anche al medico di famiglia .. attualmente prendevo 2 pastiglie al giorno di olanzapina 10 mg 2 di tegreto 200 mg haldol 25 gocce la notte valium 20 gocce x 3 volte al giorno e cipralex 10 gocce al giorno il medico di base a detto che possono essere le pastiglie e ho decIso di ridurle insieme allo psichiatra privato ora prendo solo la notte 1 pastiglia olanzapina 10 mg la notte 1 pastiglia tegretol 200 mg la notte . Haldol 25 gocce la notte valium 20 gocce x 3 volte al giorno e 10 gocce di cipralex al giorno .. allora spiego i miei seguenti sintomi dopo svegliato e per quasi tutto il giorno avverto una debolezza alle gambe e in tutto il corpo vado a misurarmi la pressione in quel malessere e mi da ho 130 - 135 su 70 o 80 faccio respiri profondi rimisuro la pressione e mi da 120 o 110 la massima è 70 o la minima di notte sto meglio la mia pressione e 100 su 65 o 60 ho poco appetito e come che avverto nausea però manGio lo stesso tutti i giorni faccio le feci al mattino un po come se fosse diarrea ma non proprio .. quando incominciò a sentire questo malessere di debolezza il mio istinto e misurarmi la pressione e se la trovo a 135 o qualcosina in più mi agito di più e il mio istinto e di cercare le persone al telefono amici e amiche per chiedere aiuto che mi sento male ma se faccio respiri la pressione scende anche a 120 110 massima è 70 minima vorrei sapere di cosa si tratta secondo lei ho una foBia per la pressione se me la misurano mi agito . Solo da solo riesco a trovare i valori . Attendo una sua risposta sono 1 mese così è curo da 10 anni e olanzapina e tegretol le prendo da giugno .. io vorrei sapere secondo lei di che cosa si tratta e cosa ho attendo una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I valori di pressione che lei riporta sono normalissimi.
La debolezza che avverte e' legata ai faramci che assume.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor cecchini oggi non ho debolezza alle gambe ovvero specie di formicolio ... ho misurato la pressione e la prima misurazione senza fare dei respri mi ha dato 125 - 80 faccio respiri e la pressione mi da dai 105 110 per la massima è 70 per la minima . Io sono sempre stato bene con una pressione dai 100 - 60 e 110 - 70 mi può dire da che cosa è dovuto o se è normale questi sbalzi di pressione durante la giornata è quando sto male con la debolezza alle gambe e senso di malessere che la pressione arriva a 135 o 140 massima è 70 - 80 per la minima e se faccio respiri cala un po la pressione ? Sono molto ansioso e ho paura di tutte le malattie .. avevo anche dimezzato le pastiglie da 8 giorni fa attendo una sua risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È il suo disturbo d panico che le crea quei sintomi
Ne parli con il suo psichiatra

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor cecchini ne provo a parlare con il psichiatra
[#5]
dopo
Utente
Gentile cardiologo mi sono svegliato alle 13 : 00 alle 13 : 30 ho avuto dinuovo le gambe deboli e sensazione di formicolio e agitazione. . Ho fatto la prima misurazione di pressione senza fare respiri e mi ha dato 140 massima è 70 minima .. ho fatto respiri profondi e mi a dato più volte 110 massima 70 minima .. quindi crede che il mio è disturbo di panico? Attendo una sua risposta
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
esattamente: un attacco di panico.
Ne parli con il suo psichiatra

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Va bene dottor cecchini .. ma non capisco perché fino a 1 mese fa stavo bene e ora mi sento così già da 1 mese attualmente prendo 10 gocce di cipralex al giorno 20 gocce x 3 volte al giorno di valium ma il valium lo sto prendendo da circa 10 anni .. ieri sono andato a correre .. e stavo bene .. mi può togliere una curiosità ? 2 settimane fa sono andato fuori città da un mio avvocato e stavo male già dalla partenza ho fatto 20 minuti di camminata da casa mia alla stazione e poi dopo che sono uscito dall'avvocato sono andato in bagno mi sentivo sempre le gambe deboli e sensazione di formicolio e malessere mi sono guardato allo specchio ed ero pallido volevo sapere da lei che cosa era .. poi ho quasi sempre la mano sinistra calda e la destra un po fredda .. attendo una sua risposta grazie mille
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gentile utente lei mi fa i quiz.
Una mano calda ed una fredda sinceramente non so perché lei dica di averla avuta
La sensazione di gambe deboli è tipico del panico

Poi vede non capisco il suo tono stizzito.. va bene dott cecchini... etc etc
Io non sono contento che lei stia poco bene , sto cercando di indirizzarla verso un percorso a mio avviso giusto, gratuitamente è come vede anche di sabato
Lei non è malato di cuore
Se ne faccia una ragione

Con questo
La saluto

Cecchini