La pressione minima era 80, quella massima era 130

Salve,
Sono una ragazza di 24 anni, Ieri ho riferito un cardiopalmo con una sensazione di pressione sotto il seno sinistro. La pressione minima era 80, quella massima era 130 con frequenza cardiaca pari a 110 battiti ! Mi sono recata al pronto soccorso e mi è stato effettuato l’elettrocardiogramma solo quando la frequenza si era stabilizzata a 70 battiti ed è risultato tutto regolare. Mi è stata fatta una lastra al torace e i relativi prelievi risultati entrami regolari. Tra qualche giorno farò i prelievi per controllare la tiroide ma quelli fatti qualche anno fa sono risultati nella norma ! Oggi ho avuto anche dello spotting al di fuori delle mestruazioni, non so se questo può essere può o meno collegato. Le mie domande sono vista la “tachicardia” che ogni tanto si presenta e visti i controlli effettuati a cosa può essere collegata ? Quali sono le cause ? E inoltre quali altri controlli mi consiglia di fare?
La tachicardia è durata per quasi due ore e avevo continuo senso di agitazione non è la prima volta che mi capita ma l’unica in cui è stata così prolungata !
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Una frequenza sinusale di 110 battiti al minuto può essere sostenuta da un banale stato di ansia.
Non vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org