Bruciore al petto

Salve, sono una ragazza di 21 anni, fumatrice (1 pacchetto al giorno) stanotte ho sentito un bruciore al petto e sentivo come se qualcuno mi schiacciasse il petto, e male alla gamba sinistra, dolore fastidioso volevo sapere se fosse qualcosa di grave, perché da mesi che ho delle fitte al petto. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori oppressivi vanno sempre chiariti.
Informi il suo medico e programmi un ECG sotto sforzo.
Se continua a fumare però é inutile che faccia alcun accertamento.
Fumare 20sigarette al di alla Sua età significa avere un elevato rischio di infarto, ictus, morte improvvisa e di cancro.
Quindi evidentemente lei non ha paura per la sua salute

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io ero già andata a farmi visitare e il dottore aveva detto che erano solo dolori perché appunto fumo 20 sigarette al giorno, e appunto mi aveva detto che era tutto regolare battiti cardiaci, pressione giusta, e respiro normale, e mi ha detto anche che questi dolori possono essere causati da ansia visto che sono una persona ansiosa, e ha precisato che l’infarto è molto improbabile che venga a 20 anni, attendo risposta, la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia dato la risposta:
ECG sotto sforzo

Se i dolori continuassero esegua una Rx del torace in due proiezioni

Ma se non smette di fumare è del tutto inutile

Arrivederci