Holter dinamico

Cari Dottori,Ho effettuato un holter dinamico per motivi di ansia e dolori al torace costanti,riporto i dati:

Battuti totali 102673
Battiti sconosciuti 0
Altri battiti 0
Percent afib0
Frequenza min 47
Max 135
Media 77
Salve tachi Sv 1
Più lunga 4
Freq Max 118
Max sve/min 4
Max sve / hour 5
Mean sve/hour 0,8
Sve 1000 0,2
Percentuale beats 0,2

Ritmo sinusale 77 (47-135)
Raven besv isolati 18
2 coppia è una breve in ipn(4 battute)
Non aritmie ventricolari non pause!

Che ne pensate ???
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Che i risultati del suo Holter sono quelli che generalmente si riscontrano in pazienti con cuore sano. Solo qualche banale aritmia benigna.
Si tranquillizzi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta Dott Rillo!infatti sono un tipo ansioso!una domanda,come mai provo costantemente dolori al torace o retrosternale?5 mesi fa ho effettuato ecg + ecg da sforzo più eco cardio(sono ancora validi a oggi tutti nella norma ) come potrei risolvere?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, posso solo risponderle per quanto di competenza della nostra branca...se gli esami che ha fatto solo 5 mesi fa sono risultati negativi non c'è bisogno di ripeterli e può escludere la causa cardiaca alla base dei suoi sintomi.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ringrazio Dottore era per chiedere un indirizzo per risolvere il problema!
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buonasera Dottore,stamattina causa dolore al petto tosse e braccio sx mi sono recato al ps e mi hanno effettuato:

Un ecg nella norma
Rx torace nella norma

Ck,azotemia,got
Lhd,sodio,elettroliti completi,gpt,glicemia,a Ptt,potassio,emocromo con formula e piastrine,i.n.r,pt,creatininemia
Tutto nella norma

Pressione un po alta per l'agitazione 145/85

Trattato con randil zantac e flectoldol

Mi hanno dimesso dicendo DIAGNOSI;dolore toracico aspecifico si consiglia

Controllo valori pressorio
Riposo
Adeguata idratazione
Brufen paracetamolo e zitromax!per 3 giorni!

Dottore lei cosa ne pensa visto che questi dolori non mi lasciano in pace?cosa posso fare?mi indichi qualcosa la prego!sono in ansia per i dolori al torace!
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, le ho già espresso la mia posizione....il cuore non ne è responsabile. Per il resto non deve e non può far riferimento ad un cardiologo. E' solo attraverso i consigli del suo medico di base che può eventualmente approfondire su altri versanti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Allora mi perdoni dottore!!!pensavo un cardiologo poteva essere la soluzione generale!la ringrazio per la cortesia!
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buona sera dottore,l'altro ieri ho rieffettuato un ecg più analisi più ecocardiogramma pi Rx torace tutto nella norma feci uno ecg sotto sforzo a giugno nella norma ma i dolori al torace sono persistenti ancora oggi,il mio cardiologo mi ha assegnato per un Po lovibon e tra 15 gg un ecocardio sotto sforzo,dicendo poi non c'è più nulla da fare...questi sono gli unici esami per il cuore?lei cosa ne pensa ?ce da preoccuparsi per l'eco sotto stress?o per questi dolori allo sterno/petto lui dice al 98 % non risulterà nulls comunque!sono agitato per l'esame
[#9]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Scusi, ma per quale motivo continua a chiedere la mia opinione se l'ho già espressa con chiarezza ???
Per me lei non ha bisogno di cardiologi o di terapie come il Lobivon, ma semplicemente dell'aiuto che solo uno psicoterapeuta le può dare.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore mi perdoni non volevo farla spazientire semplicemente volevo un nuovo confronto vista la situazione!perfhe non penso l'ansia mi fa tirare il braccio sx e venir un forte dolore al petto e mi affido a lei /voi per saperne e per capire la causa del mio malessere infondo...sento delle forti fitte al braccio sx prima alla mano poi migrano per tutto l'arto sx dalla scapola spalla ecc e lì che non mi capacito è chiedo e ansia?dottore ecco perché ho chiesto nuovamente un vs parere,cercando delle risposte per capire ancora meglio di insistere con delle cure psichiatriche ecc....mi scusi di nuovo se l'ho infastidita
[#11]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non si preoccupi. Non sono infastidito.... solo che non leggere correttamente quanto scriviamo diventa una perdita di tempo per lei e per noi.
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente