Pressione bassa?

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 18 anni e vi scrivo perchè due giorni fa mi è capitato di sentire una specie di "battito mancato", come un colpo al petto e con la sensazione di essere senza respiro per qualche attimo. Sono una ragazza molto ansiosa e sono in cura da una psicologa, dunque da lì ho iniziato ad avere molta ansia a riguardo. Stamattina ho misurato la pressione che è risultata in media 100/63 circa e i battiti oscillavano tra 85 e 95/100. Sono un po' preoccupata per questi valori perché su internet ho letto che sono bassi. Dovrei preoccuparmi e andare a fare delle visite oppure devo solamente stare tranquilla? Ultimamente ho fatto delle analisi e sono risultate bassi l'acido folico e la vitamina D, ho già preso le fiale di vitamina D sotto consiglio del mio medico e dovrò rifare le analisi tra poco. Sempre in queste analisi l'emocromo era perfetto (non so se possano essere utili questa informazioni).
In più diversi anni fa feci elettrocardiogramma ed ecocardiogramma che risultarono negativi eccetto per una tachicardia che il cardiologo associò semza ombra di dubbio dall'ansia. Dunque devo preoccuparmi per questi valori? E cos'è stata quella sensazione dell'altra sera?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
" i battiti oscillavano tra 85 e 95/100. Sono un po' preoccupata per questi valori perché su internet ho letto che sono bassi..."

Salve,
deve aver letto male su internet perche' talle frequenza non e' certo bassa, anzi e' tachicardia, tipica delle eprsone ansiose come lei
I valori di pressione sono lievemente bassi, e questo e' un bene.
Si tranquillizzi
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta!
Ovviamente si, quando ho parlato di valori bassi mi riferivo alla pressione, mi sono espressa male.
Purtroppo so di soffrire di tachicardia e sto cercando pian piano di "curare" la mia ansia. Ad ogni modo grazie per la rassicurazione, devo stare tranquilla anche per la sensazione che ho provato l'altra sera dunque?
Mi scusi per il disturbo e buon lavoro!
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente tranquilla

Arrivederci