Ecg sotto sforzo

Buongiorno, lo scorso anno durante un intervento di ortopedia i dottori mi hanno trovato pressione molto alta e da allora prendo un betabloccante (Tenormin). Nel corso dei mesi ho calato il dosaggio sempre più fino ad interromperlo perchè la pressione era tornata normale.
Ora durante gli allenamenti in palestra ho persistente sensazione di affaticamento, talvolta battito irregolare e svenimenti. Ho migliorato la situazione con una nutrizionista clinica ed un'alimentazione più bilanciata (ho subito una colectomia totale molti anni fa ed ho un ileorettostomia). Ma alcuni sintomi fastidiosi - debolezza e sudorazione molto intensa - permangono in fase aerobica. Potrebbe essere utile un elettrocardiogramma sotto sforzo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente utile, assieme ad un Holter pressorio (ABPM)

Cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!