Quasi svenuto ma non ho capito il motivo

Salve dottori,questa mattina appena sveglio non so per quale motivo,forse perchè sentivo un qualche minimo fastidio nel lato del cuore alla quale non escludo un semplice dolore intercostale,mi sono focalizzato molto sul mio battito cardiaco.Appogiando la mano sul petto notavo un battito quasi inesistente,a volte non lo sentivo proprio e ovviamente non sapendo se era una cosa normale mi sono cominciato a preoccupare.Comincio subito ad avvertire quella sensazione che ti fa capire che prima o poi ti viene lo svenimento e infatti dopo circa 6-7 minuti stavo per svenire,pero senza svenire.Questa è una cosa che ogni tanto mi capita,comincia ad annebbiarsi la vista,freddo,fischi ecc..pero senza mai svenire.Questa volta però mi è sembrato diverso perchè ho provato una sensazione di bruciore intenso su tutta la testa,durato pochissimo circa 3-4 secondi.Volevo sapere,può essere collegata questa sensazione di bruciore alla testa col battito lento e il fastidio che sentivo,o fa semplicemente parte del quadro di un "quasi svenimento da preoccupazione"?E sopratutto non si tratta di cose tipo ictus ecc?Grazie mille!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono attcchi di panico.
Deve consultare uno psicoterapeuta e non un cardiologo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Va bene,ma la sensazione di forte calore alla testa cosa voleva dire?Non è niente di grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma Figuriamoci
arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore,è stato di grande aiuto.