Soffio e insufficienza valvolare

Salve, ho 39 anni, a seguito di controlli cardiologici mi è stato diagnosticato un soffio sistolico 1/6 e una piccola aritmie. Ho fatto anche holter dinamico e pressione. Mentre il medico eseguiva ecocolordoppler mi ha parlato di qualche insufficienza valvolare. Devo ritirare tutti i risultati tra una settimana ma sono nel panico, questa insufficienza cosa comporta? Il medico mi sembrava tranquillo ma sono davvero spaventata, non ho mai avuto problemi del genere, non fumo e non bevo alcolici. Posso condurre una vita normale, ci sono farmaci da evitare? Sono nel panico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Mi scusi ma se non riporta il referto della ecografia come posso esprimermi?
FAccia copia ed incolla del referto

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ha ragione dottore ma il risultato di tutti questi esami me lo danno prox settimana, nell'attesa dall'ansia ho mal di testa e diarrea, talmente sono spaventata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il referto della ecografia cardiaca viene fornito immediatamente dopo l'esame.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ecodoppler nella norma, lieve insufficienza mitralica ed episodi di bradicardia durante il sonno, la cardiologa non mi ha prescritto nulla ma ha consigliato di ripetere gli esami tra sei mesi..... Ed io continuo ad avere sempre dolori al petto..... Mi devo preoccupare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci