Pressione minima superiore ai normali livelli

Salve Dottori,
Mi chiamo pasquale ho 44 anni sono alto 180 cm e peso 95,ieri sera per la prima volta mi sono sentito un po strano,il giorno seguente sono andato a farmi rilevare la pressione in farmacia e ne e risultato chè la mia pressione minima era 103 mentre la massima 142 la frequenza cardica (pulsazioni) 83.
Gentilmente volevo sapere:cosa mi sta succedendo?sono molto preoccupato per la mia salute.
Grazie a chi si occuperà della mia patologia,Distinti saluti e un auguri di felice anno nuovo!
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile sig.Pasquale,non le sta succedendo nulla di grave,si tratta di un episodio di pressione alta,che forse è stato isolato o molto più probabilmente è l'inizio di uno stato ipertensivo,cioè di pressione più alta dei valori giudicati normali(circa 120 massima e 80 minima).Il consiglio migliore è che si rechi dal suo medico di famiglia e si faccia prescrivere un esame holter pressorio e una visita cardiologica e vedrà che questo problema potrà essere affrontato senza difficoltà.
Stia sereno e buone feste
dr.Annoni Andrea

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Mille grazie dottore!Nuovamente Buon anno.