Tachicardia?

Salve
Desidero un parere su un sintomo che ho da diverso tempo.
Capita durante la giornata senza un orario specifico e non tutti i giorni,che sento all'altezza del cuore,non sò come dire come un tremolio,come quando un muscolo inizia a tremare,in contemporanea aumentano i battiti e mi sento il cuore in gola,il tutto ha la durata variabile dai 10 ai 20 secondi e poi tutto cessa.Ho effettuato nel tempo degli elettrocardiogrammi con esito negativo ,ho anche portato holter dinamico per 24 ore ma anche questo con esito negativo.
Potete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi paiono sintomi correlabili al suo cuore, data anche la negativita' degli esami che ha eseguito

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
capisco ma se non sono correlabili al cuore perchè aumentano i battiti e mi sento il cuore in gola anche se non vengo preso da ansia ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' lei pensa di non essere preso da ansia.
Ma e' tipicamente una reazione ansiosa, come dimostra il suo Holter che dimostra l'assenza di aritmie.
Che poi una persona abbia qualche extrasistole durante la giornata e' la normalita'

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Ok Grazie mille .
Buona giornata