Difetto interiatrale

Sono Dalila ho 22 anni. A 4 anni ho avuto un trapianto al cuore dovuto a un difetto interiatrale e sono stata operata all'ospedale di Bologna. L'operazione è andata bene, ma non è stata chiusa bene, poiché l'operazione è stata da fatta un medico, mentre la chiusura dei punti è stata fatta da un neolaureato. Questa ferita me la porto ormai da tempo, ma continua a darmi fastidio e problemi. Non posso stare a pancia in giù perché mi faccio male, ho due bozze sopra il petto, come se durante l"operazione mi avessero cacciato qualcosa che non mi dovevano cacciare, poi ogni tanto mi tira e pure parecchio, non posso strofinarmi che sento fastidio, se qualcuno mi abbraccia forte pare che mi tirano i punti ecc. In più mi capita che la vena del collo mi pulsa per più di 10 secondi e molto velocemente. Cosa mi consiglia di fare dottore/dottoressa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
mi scusi ...
lei ha fatto un trapianto di cuore per un difetto interatriale?

forse ha le idee un po confuse.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono Dalila ho 22 anni. A 4 anni ho avuto un operazione dovuta a un difetto interiatrale e sono stata operata all'ospedale di Bologna. L'operazione è andata bene, ma non è stata chiusa bene, poiché l'operazione è stata da fatta un medico, mentre la chiusura dei punti è stata fatta da un neolaureato. Questa ferita me la porto ormai da tempo, ma continua a darmi fastidio e problemi. Non posso stare a pancia in giù perché mi faccio male, ho due bozze sopra il petto, come se durante l"operazione mi avessero cacciato qualcosa che non mi dovevano cacciare, poi ogni tanto mi tira e pure parecchio, non posso strofinarmi che sento fastidio, se qualcuno mi abbraccia forte pare che mi tirano i punti ecc. In più mi capita che la vena del collo mi pulsa per più di 10 secondi e molto velocemente. Cosa mi consiglia di fare dottore/dottoressa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quindi ovviamente non ha fatto un trapianto come lei aveva scritto
A quanto capito lei ha una cicatrice da sternotomia mediana ( ora dopo tanti anni non si fa più quell intervento).
Detto questo ancora dopo tanti anni subito che ci sia un problema organico che le crea tali disturbi

Arrivederci