C'è interazione tra coversyl e quel tipo di farmaci

Salve gentili dottori,
ho un dubbio da un pò di tempo che mi piacerebbe risolvere.
Ho 33 anni e una volta all’anno faccio un ecocardiogramma di controllo perché ho un prolasso della mitrale di grado moderato e prendo tutte le mattine MEZZA pastiglia di coversyl 5mg. Ora io mi chiedevo, se in futuro avessi bisogno di assumere dei farmaci per migliorare la qualità dell’erezione tipo viagra o altri farmaci della stessa categoria,posso farlo? C’è interazione tra coversyl e quel tipo di farmaci? Premetto che è un dubbio che ho per il mio futuro e mi piacerebbe avere qualche informazione in più.. Grazie mille per la vostra sempre puntuale collaborazione.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, vista la sua età è un dubbio molto ma molto precoce direi! Comunque in linea generale, farmaci come il viagra sono in genere sconsigliati nei pazienti affetti da scompenso cardiaco e da ipotensione arteriosa, effetto senza alcun dubbio possibile se si associa l'utilizza di un ACE-inibitore come il coversyl.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Quindi, premetto che la mia pressione è normale,l'assunzione di entrambi i farmaci potrebbe farmi scendere troppo la pressione...saluti e grazie.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Proprio così, se avvenisse una effettiva interazione.