Sensazione di una bolla d'aria in gola

Salve,
nell'ultimo anno spesso mi capita di avvertire la sensazione di una bolla d'aria che sale in gola a causa di uno strano battito cardiaco. E' come se ci fossero due/tre battiti più veloci uno dietro l'altro e si formasse questa bolla d'aria che sale in gola e mi costringe a un piccolo colpo di tosse. Subito dopo avverto un piccolissimo dolore allo sterno.

Non fumo
Non bevo
Non faccio uso di droghe.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Dalla descrizione che fa, i suoi sintomi parrebbero essere causati da extrasistoli, ossia battiti prematuri del suo cuore che in genere non determinano particolari problemi. Se tuttavia il problema dovesse persistere il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico curante il quale con una visita accurata ed eventualemente mediante la richiesta di una visita cardiologica potrà fugare ogni dubbio.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio :)