Dolore pettorale destro

Gentili dottori,
ho da questo pomeriggio un dolore interno al petto che prende la parte alta del petto destro e la parte sotto la spalla destra e si accentua quando respiro. Oggi ce l'ho avuto ho nuotato e poi son tornato a casa ma il dolore resta. COsa potrebbe essere? Qualcosa di serio?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La localizzazione, il fatto che si modifichi con gli atti respiratori e la sua giovane età rendono estremamente poco probabile la causa cardiologica:
potrebbe piu' facilmente essere un dolore di parete (Osseo o muscolotendineo). Provi a sentire un consulente ortopedico.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentile dottore
Stando sdraiato il dolore sembra passare o almeno ridursi significativamente, è una ulteriore conferma al fatto che sia di origine muscoloscheletrica?
Grazie
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
E' un ulteriore conferma che non si tratta di un dolore cardiaco.
A disposizione per ulteriori consulti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
anche oggi il dolore si fa sentire a volte più forte a volte meno, quando prendo respiri profondi. Dice che se il dolore persiste è meglio mi rechi al pronto soccorso, oppure è meglio aspettare un po di tempo sperando che la situazione si risolva autonomamente? (purtroppo in questo periodo il medico di base è indisponibile fino a lunedi prossimo).
Con stima
[#5]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
A distanza non posso essere di particolare aiuto. Le confermo quanto detto nel primo consulto. Saluti
[#6]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
A distanza non posso essere di particolare aiuto. Le confermo quanto detto nel primo consulto. Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
Innanzi tutto la ringrazio per la sua disponibilità, comunque, dopo visita mi è stato diagnosticata una infiammazione alla trachea che risolverò con antibiotici.
Grazie
[#8]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Come vede e' stata confermata la causa non cardiaca dei suoi disturbi.
A disposizione per ulteriori consulti