Legatura emorroidi

Buona sera, un paio di giorni fa sono stata sottoposta ad intervento di legatura e sclerosi alle emorroidi per un prolasso di 2° - 3° grado.

Volevo chiedere se è normale che topo tale trattamento le emorroidi siano nuovamente prolassate, ma soprattutto dopo quanti giorni dovrebbe verificarsi la "caduta".

Sicuramnete mi sarà stato spiegato ma vista la situazione non mi ricordo nulla.

Grazie per la cortese attenzione..

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
I lacci cadono in media dopo sette giorni e cosi' la caduta delle escare. L' eventuale prolasso va rivalutato a risultato stabilizzato, dopo circa un mese. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta...

Ero preoccupata nel vedere le emorroidi nuovamente "fuori posto".

Cordiali saluti.

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buona sera dottore, mi scusi se La disturbo ancora.

Oggi mi sono accorta di aver "perso" un piccolo elastico nero mentre le 2 emmoroidi sono ancora intere allora mi chiedevo se ci sono casi in cui questo tipo di intervento "fallisca".

Grazie.

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le recidive sono possibili ma non necessariamente legate ad una caduta precoce del laccio.Prego.
[#5]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Bisogna anche considerare che la legatura elastica si esegue solitamente su un quadrante per volta. Se ha eseguito una sola seduta è facile che il prolasso che avverte sia a carico dei nodi emorroidari residui.
Sarebbe utile un chiarimento presso il medico che ha effettuato il trattamento.
Saluti,

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buona Sera, Vi ringrazio per Le risposte che mi avete lasciato.

In effetti sono previste 4 sedute di legatura delle emorroidi.

Nel frattempo con la cura che mi è stata data ho notato un netto miglioramento.

Cordiali saluti.

[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233