Pancrea aberrante

Gent.mo dottore,grazie della sua risposta, per quanto riguarda la sintomatologia,da 4 mesi ho una febbricola che oscilla tra i 37° e 37,6°, soffro di diarrea,dolori epigastrici e stanchezza.Ovviamente dal mese di marzo i medici cercano di capire la causa della febbricola,sono stata ricoverata nel reparto di malattie infettive,tutto negativo.I valori dell'emocromo sono normali,ho solo la PCR 14,30 e la VES alta.Adesso si è arrivati alla diagnosi,"pancreas aberrante"e vorrei capire se necessita l'intervento chirurgico o meno.Circa 10 anni fa sono satata operata di calcoli della colecisti ed ho delle clips metalliche lasciate dopo l'intervento,posso fare l'entero Rm? La ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che il pancreas aberrante (ma bisogna confermare tale diagnosi !) sia la causa dei suoi sintomi e soprattutto della febbre.

Per quanto riguarda la RMN non ci sono problemi se le clips messe sono in titanio (come penso).

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)