Appendicectomia e dieta

Buonasera.
Ho subìto un intervento di appendicectomia il 22 agosto, diagnosi alla dimissione: appendicite catarrale. Esami ematici nei limiti. RX torace: non lesioni polmonari. RX addome: non lesioni. Qualche livello ileale (non so che significhi).
Mi hanno messo 10 punti.
La ferita sta guarendo bene (ogni due giorni cambio la medicazione ed utilizzo il Betadine-iodopovidone) solo che ho un dubbio riguardo l'alimentazione che sta causando non pochi problemi in casa.
E' possibile, a distanza di 15 giorni circa dall'intervento, regolarizzare la propria dieta includendo, tra le altre cose, pizze e prodotti simili (ad esclusione dei prodotti fritti)?
Il dubbio nasce dal fatto che quando mi sono stati tolti i primi punti (me ne hanno tolti cinque a quattro giorni dall'intervento e gli ultimi punti li ho tolti dopo tre giorni) mi è stato detto dal medico chirurgo che avrei potuto mangiare qualsiasi cosa con moderazione (ad esclusione dei cibi fritti, quindi, per esempio, avrei già potuto mangiare una pizza con sottilette o mozzarella ed affettato leggero) mentre un altro dottore mi ha detto che per almeno un mese avrei dovuto seguire una dieta leggerissima (del tipo pastina e purea di patate, succhi di frutta e basta per un mese) per poi reintrodurre gradualmente altri tipi di cibi.
Avrei bisogno di una delucidazione in merito alla questione.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può riprendere una normale alimentazione.......anche con pizza.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)