Polipi della colecisti

Buonasera,
Nel 2010 mi e stato riscontrato a seguito di ecografia un polipo adenomatoso di c.a. 6 mm
Nel 2012 me ne e stato riscontrato un secondo di c.a 4 mm
All ultimi controllo effettuato nel
Mese di Novembre le dimensioni erano rispettivamente di 7.7 mm e 5 mm
Mi e stato consigliato di rimuovere la cistifellea a scopo preventivo da parte del gastroenterologo mentre l ecografista dice che secondo lui per forma e dimensioni e sufficiente un controllo annuale.
A questo punto non so piu che fare.
Il gastro mi ha anche consigliato di fare prima della colecistectomia una risonanza magnetica con e senza contrasto per valutarne la vascolarizzazione.
Mi potete spiegare cosa significa e secondo i Vostri cortesi pareri come comportarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Al di sotto dei 10 mm l'indicazione alla colecistectomia e'relativa.Non credo la risonanza aggiunga molto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it