Fibra psyllogel

Buonasera, circa un anno fa, ho riscontrato dei problemi a causa dell'ibs ( colon irritabile). Ho eseguito una visita specialista dal Gastroenterologo che, dopo aver fatto tutti gli accertamenti, mi consigliò di assumere psyllogel alla mattina ( lontano dai pasti).
Ora, per fortuna non ho più problemi al riguardo.
Vi chiedo: sia il caso di sospendere l'assunzione della fibra???
Già mesi fa, non avendo la possibilità di acquistarlo ho sospeso psyllogel per un mese e le evacuazioni erano normali senza alcun gonfiore o dolore alla pancia.
Grazie a tutti quelli che risponderanno al mio quesito.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può sospendere la fibra tranquillamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)